CONDIZIONI CONTRATTUALI 



1) Il Fornitore mette a disposizione del Cliente l’accesso in via telematica ai servizi, di cui il Cliente dichiara di conoscere il contenuto, pubblicato nel sito Web: http://www.visurecamerali.eurosito.it .

2) Le Banche Dati saranno accessibili 24/24h, salvo eventuali interruzioni per aggiornamento archivi.

3) La Macrotel Italia Srl si riserva il diritto di modificare i contenuti e le modalità di erogazione dei servizi, nonché eventuali modifiche sui prezzi in funzione di variazioni apportate dala camera di commercio servizio "Infocamere".

4) Il Cliente riconosce che i dati ricevuti provengono dalla C.C.I.A.A. e che, indipendentemente dalla forma in cui vengono forniti, non possono essere trasferiti, venduti o sfruttati in alcuna veste commerciale, senza citarne la fonte (Camere di Commercio o altri pubblici registri).

5) In nessun caso né "Macrotel Italia Srl ", né i suoi fornitori, collaboratori o partners, potranno essere dichiarati responsabili dei ritardi, mal funzionamenti o interruzioni del servizio derivanti da circostanze al di fuori del loro controllo.

6) Macrotel Italia Srl e i suoi fornitori, collaboratori o partners, non possono essere dichiarati responsabili per alcun danneggiamento, diretto o indiretto, di qualsiasi tipo, derivante al Cliente, al suo personale, ai suoi clienti dal contenuto degli archivi e dei dati inseriti all'interno del servizio. Il Cliente e' interamente responsabile nella scelta degli archivi e dei servizi ausiliari, dei documenti richiesti e dell'utilizzo fatto dell'informazione estratta. 

7) Per la consultazione delle banche dati in tempo reale a mezzo dei Servizi Telematici presenti o in corso di implementazione, il Cliente corrisponde anticipatamente alla Macrotel Italia Srl un PREPAGATO a scalare sui consumi a scelta tra le opzioni proposte nella sezione "Abbonamenti" alla pagina http://www.shop.eurosito.it/visure/cat104.htm. La durata del contratto d’accesso è annuale. Il contratto si estingue ad esaurimento credito. Il servizio viene erogato solo ed esclusivamente nella seguente modalità:

  • Con blocco - ad esaurimento credito in seguito a richieste di servizi, la chiave d'accesso resta attiva, mentre verrà bloccata l'erogazione del servizio, per insufficenza del credito. il Cliente può ripristinare l'importo iniziale, accendendo un nuovo contratto con scadenza annuale a decorrere dalla data della nuova ricarica. Se al termine di un intero anno di contratto il cliente non effettua nessuna operazione, ed ha del credito residuo lo stresso viene chiuso in automatico, ma resta facoltà del cliente riattivarlo chiamando direttamente Macrotel.

 

8) A titolo di corrispettivo per la fruizione dei Servizi di cui al precedente punto 1), il Cliente si impegna a corrispondere alla Macrotel Italia Srl gli importi risultanti dalle tariffe riportate nel listino prezzi e pubblicato alla pagina http://www.visurecamerali.eurosito.it/prezzi.htm. Il valore del singolo documento e della singola ricerca verranno scalati dal credito, e nella sezione "Profilo" gli utenti postranno consultare i consumi ed il credito residuo. Nell'ipotesi in cui a credito esaurito, il cliente richiede direttamente, l'erogazione del servizio, alla Macrotel Italia Srl autorizza espressamente quest'ultima a detrarre gli importi dei documenti richiesti al momento della ricostituzione del credito. L'Macrotel emetterà fattura per i corrispettivi ricevuti.

9) E' facoltà di Macrotel Italia Srl modificare il listino prezzi. Le richieste pervenute prima delle modifiche verranno evase con il listino in vigore al momento della richiesta.

10) La Macrotel Italia Srl fornirà al Cliente una o più chiavi di accesso personali (User_Id) al costo cadauno di Euro 25,00/anno (salvo eventuali promozioni della Macrotel) oltre all'anticipo su consumi scelto dal cliente tra le proposte disponibili. Il Cliente è tenuto a conservare il codice nella massima segretezza ed in luogo sicuri, lontano da occhi indiscreti. Egli è l'unico responsabile per qualsiasi danno arrecato alla Macrotel Italia Srl, derivante dall'uso improprio della chiave, sia diretto che da parte di terzi. In caso di smarrimento o furto è obbligo del Cliente informare immediatamente Macrotel Italia Srl per il blocco della chiave.

11) Gli effetti del presente contratto si intenderanno tacitamente rinnovati nel caso in cui il Cliente abbia provveduto a ricostituire il prepagato secondo le fasce descritte nel listino. Macrotel Italia Srl si impegna ad abilitare l'accesso alla banca dati ed ai servizi telematici entro 5 giorni lavorativi dalla data del versamento.

12) Il Fornitore non assume ulteriori obbligazioni, né presta altre garanzie rispetto a quelle espressamente previste dal presente contratto.

13) Le parti espressamente convengono che per qualsiasi controversia nascente dal presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Lanciano (CH).

14) Ai fini del presente contratto, il Cliente è domiciliato nell'indirizzo indicato nel contratto per la fornitura del servizio Visure Camerali.

15) Ai fini del presente contratto, il Fornitore è domiciliato in Lanciano (CH), Via Fiume, 5.

16) Ciascuna delle parti si impegna a comunicare tempestivamente all’altra, per iscritto, qualunque variazione dovesse intervenire rispetto alle indicazioni contenute ai punti precedenti.

17) Tutti i prezzi indicati nei vari listini (visure e canoni di accesso) sono soggetti ad IVA al 21% in quanto si riferiscono alla prestazione del servizio. Il servizio espletato tramite accesso telematico alle banche dati non può essere considerato Certificato Camerale a tutti gli effetti, bensì servizio di consultazione. Il presente contratto non è soggetto a registrazione, salvo il caso d'uso. 

18) La Macrotel potrà di propria iniziativa e senza dove necessariamente comunicare ciò o richiederne autorizzazione, erogare i servizi anche avvalendosi di terze persone o ditte da essa incaricate. La Macrotel sarà tenuta a comunicare al cliente la cessione di questi servizi a terzi solo in caso di definitivo ed effettivo passaggio.

19) E' a carico del cliente ogni spesa imposta o tassa inerente il presente contratto. 

20) Si informa che, ai sensi del decreto legislativo 15 gennaio 1992, n. 50, il consumatore proponente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di attivazione del servizio, inviando, all'indirizzo indicato nella presente richiesta, la comunicazione di recesso mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

21) Per quanto non espressamente stabilito nelle presenti condizioni si fa riferimento alle leggi vigenti in materia.

22)
L'accettazione del presente contratto avviene telematicamente mediante lo spunto del check-box riportato nel modulo d'ordine alla pagina http://www.shop.eurosito.it/visure/order.htm.

 

  Stampa